Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Prestiti Pitagora

Prestiti Pitagora

Pitagora SpA è un intermediario finanziario iscritto all'elenco di cui all'art. 107 del T.U.B. e soggetto alla vigilanza di Banca di Italia, che svolge attività di finanziamento nei confronti del pubblico; in particolare Pitagora è attiva su due tipologie di finanziamento: Cessione del quinto dello stipendio, della pensione e delegazioni di stipendio.

Costituita nel 1995 a Torino nel 2006 la compagine sociale è stata allargata al fondo Wise ed alla Banca Popolare di Milano nell'ambito di un progetto di sviluppo. Pitagora ha incentrato il suo modello distributivo su una rete di filiali dirette. Le filiali attualmente 56, sono distribuite su tutto il territorio nazionale.

La cessione del quinto dello stipendio è una particolare tipologia di prestito personale che prevede il rimborso tramite cessione di quote dello stipendio o pensione, fino al quinto dell'ammontare dell'emolumento, valutato al netto di ritenute. Il D.P.R. 5 gennaio 1950, n. 180 e successive modifiche e gli indirizzi specifici degli Organi di vigilanza, ne regolano minuziosamente l'operatività. La particolare modalità di rimborso fa si che venga abbattuto il rischio di insolvenza volontaria del debitore. Queste, e altre specifiche caratteristiche, consentono una grande elasticità nella valutazione del merito creditizio del richiedente, delineando un preciso target di clientela nei confronti del quale Pitagora opera in totale compliance rispetto alle norme.

Prestiti Pitagora su PrestitiSupermarket.it

Di seguito la lista dei Prestiti della Banca.
Seleziona un prodotto e calcola il tuo preventivo prestito personalizzato.

Nome prodotto Finalità
Cessione del Quinto Liquidità
© 2010-2016 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto