Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Vacanze sempre più su misura per gli italiani

News prestiti
News prestiti
Vacanze sempre più su misura per gli italiani

Vacanze sempre più su misura per gli italiani

Vacanze sempre più su misura per gli italiani
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

I dati di un recente sondaggio condotto da Confesercenti e Swg sul tema vacanze dimostrano come il 60% degli italiani preferisca cambiare meta e variare le località di villeggiatura nel corso degli anni. I motivi che supportano questa scelta sono legati sia al desiderio di scoprire nuove località sia alla propensione a cogliere le promozioni che sempre più frequentemente vengono proposte dagli albergatori.

La spinta della crisi porta inoltre un numero crescente di famiglie a scegliere nuove forme di vacanza improntate al “Fai-da-te”, senza l’appoggio di agenzie intermediarie. La crescente tendenza a passare i periodi di vacanza in appartamento ha portato ad una riduzione sostanziale del volume d’affari di ristoranti e pizzerie, oggi animati soprattutto da turisti stranieri, sempre molto attratti dalle specialità enogastronomiche del nostro paese.

Per quanto riguarda gli alloggi in albergo, crescono le presenze negli hotel a due stelle (dal 6 al 16%), mentre i tre stelle mantengono la leadership con il 59% di preferenze, sia pur in calo rispetto al 2011. La durata della vacanza, invece, rimane invariata rispetto al biennio passato, con una media di 12 giorni per famiglia.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto