Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Vacanze brevi e a basso costo per gli italiani

News prestiti
News prestiti
Vacanze brevi e a basso costo per gli italiani

Vacanze brevi e a basso costo per gli italiani

Vacanze brevi e a basso costo per gli italiani
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Quest'anno vacanze brevi e rigorosamente a basso costo per le famiglie italiane. A dare una boccata d'ossigeno agli operatori ci pensano fortunatamente gli stranieri, grazie soprattutto agli arrivi dall'Est Europa, con particolare riguardo ai russi, nelle città d'arte e in alcune località balneari come la Riviera adriatica.

Le stime parlano di un +1,8% di arrivi dall'estero tra maggio e ottobre 2011 (+2,2% le presenze). Il problema per il settore è dato dalla fascia media italiana rappresentata dalle famiglie che riducono il budget per le vacanze passando da due settimane a una, o addirittura annullandole del tutto. Gli operatori temono inoltre che la crisi si farà sentire dopo il picco estivo, con un impatto negativo sugli short break di settembre.

In base alle rilevazioni di Federviaggio, il nostro paese risulta la destinazione che più soffre per l'indebolimento del potere di acquisto del cliente italiano. Per le vacanze, il vettore è rappresentato sempre più dagli aerei low cost, che hanno una quota di mercato del 54%. Tra gli operatori c'è comunque preoccupazione per l'introduzione della tassa di soggiorno, che fa salire ulteriormente i costi della vacanza.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto