Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Vacanze: 3.600.000 partenze a settembre

News prestiti
News prestiti
Vacanze: 3.600.000 partenze a settembre

Vacanze: 3.600.000 partenze a settembre

Vacanze: 3.600.000 partenze a settembre
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

3.600.000: a tanto ammonta la stima del numero di italiani che hanno scelto il mese di settembre per le vacanze, spinti principalmente dall’opportunità di ottenere un risparmio medio del 30% rispetto a prezzi dei mesi di luglio e agosto. Il dato emerge da un’analisi di Coldiretti, da cui si evince inoltre che è cresciuta la percentuale di italiani che ha scelto la campagna alle tradizionali mete di mare e alle città d’arte.

D’altro canto le strutture ricettive per questo tipo di domanda turistica non mancano, considerando gli oltre ventimila agriturismi presenti nel nostro paese, che spesso propongono offerte molto vantaggiose improntate alla flessibilità.

Oltre alla natura, i vacanzieri di settembre sono particolarmente attirati dalle attrattive enogastronomiche che offre il territorio, capaci di segnare una netta distanza rispetto alle pietanze consumate in fretta durante le pause pranzo nelle grandi città. Un altro forte polo di attrattiva è rappresentato dalle sagre, particolarmente diffuse nel mese di settembre, in cui le tradizioni culturali locali trovano un forte riconoscimento.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto