Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Vacanze 2012 all’insegna del risparmio

News prestiti
News prestiti
Vacanze 2012 all’insegna del risparmio

Vacanze 2012 all’insegna del risparmio

Vacanze 2012 all’insegna del risparmio
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Le prime giornate di sole e caldo sono bastate a far tornare la voglia di mare e di vacanze agli italiani; allo stesso tempo tuttavia sono emersi gli interrogativi sul budget destinabile al periodo di break estivo. L’aspettativa è di una netta frenata rispetto allo scorso anno, a causa della crisi economica che ha colpito una larga schiera di famiglie nel nostro paese.

Il Barometro Vacanze Ipsos – Europ Assistance non lascia spazio a dubbi relativamente agli effetti della crisi: i progetti di vacanza degli abitanti del Belpaese registrano infatti un calo record, con un 15% in meno di persone intenzionate a partire per le ferie (63% contro il 78% dello scorso anno). Lo scenario non è positivo nemmeno nel resto d’Europa: meno di tre europei su cinque hanno in programma di andare in vacanza almeno una volta durante l’anno, con un calo dell’8% rispetto all’anno scorso. A rinunciare in massa alle ferie sono sempre più spagnoli (51% rispetto al 65% del 2011) e britannici (51% contro 61%).

Tra chi parte non regna certo l’ottimismo: Il 17% degli italiani che si dichiarano disposti a partire sa di dover limitare il proprio budget, opinione condivisa anche dal 20% degli spagnoli e dal 14% dei britannici. Sull’intero campione di europei intervistati, solo il 50% crede di poter spendere esattamente quanto fatto nel 2011. Complessivamente gli europei spenderanno mediamente 2.125 Euro per passare qualche giorno fuori casa.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto