Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Turismo invernale: pessimismo per la stagione in arrivo

News prestiti
News prestiti
Turismo invernale: pessimismo per la stagione in arrivo

Turismo invernale: pessimismo per la stagione in arrivo

Turismo invernale: pessimismo per la stagione in arrivo
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Una recente indagine condotta da casa.it mostra la debolezza che sta vivendo il mercato immobiliare turistico nel nostro paese. La tradizionale tenuta osservata negli ultimi anni sul fronte delle locazioni pare essere diventata un ricordo, tanto che i valori di mercato hanno da qualche tempo assunto una traiettoria di ribasso anche notevole.

Le previsioni per la stagione invernale alle porte non sono ottimistiche: il calo previsto per le richieste di affitto mensili/stagionali ammonta a circa il 13%, con una crescente richiesta per soggiorni più brevi rispetto alle preferenze di qualche anno fa. Dal sondaggio condotto emerge come il 53% degli intervistati si dichiari propenso ad evitare i periodi di altissima stagione; un’altra tendenza chiara è quella alla riduzione della durata del soggiorno a una sola settimana o a un week end lungo.

Andando maggiormente nel dettaglio del mercato immobiliare turistico per il periodo invernale, si nota come Piemonte, Lombardia e Veneto risultino le località più richieste, pur in un periodo di crisi economica come l’attuale, che spinge molti vacanzieri a ricorrere a prestiti personali pur di non rinunciare ad un periodo fuori porta. In questo contesto il mercato tiene soprattutto grazie alle richieste sempre forti provenienti dall’estero. Le località delle Alpi sono sempre tra le più ricercate dai turisti dell’Est Europa, soprattutto russi; la Valle d’Aosta sembra essere invece le meta preferita dai turisti francesi.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto