Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Terremoto: Bnl crea un fondo di solidarietà

News prestiti
News prestiti
Terremoto: Bnl crea un fondo di solidarietà

Terremoto: Bnl crea un fondo di solidarietà

Terremoto: Bnl crea un fondo di solidarietà
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Bnl Gruppo Bnp Paribas ha annunciato la creazione di un fondo di solidarietà volto a sostenere le imprese e le famiglie colpite dal sisma in Emilia Romagna. Il fondo sarà dotato di un plafond pari a 200 milioni di Euro, destinato a favorire la ripresa delle attività delle piccole-medie imprese operanti sul territorio, che potranno anche beneficiare della sospensione del pagamento delle rate dei prestiti per un periodo iniziale di sei mesi, prorogabili. La stessa misura è applicabile anche ai mutui accesi per gli immobili sia residenziali sia commerciali e industriali danneggiati dal terremoto.

Bnl ha anche azzerato le commissioni per i bonifici, effettuati presso la stessa banca o altri istituti di credito, destinati alla raccolta di fondi per l’emergenza. Il supporto di Bnl si concretizza inoltre nella concessione di finanziamenti agevolati per famiglie e imprese, finalizzati agli interventi di ricostruzione. Oltre a un prestito personale di solidarietà destinato alle persone fisiche, specifici prestiti agevolati saranno destinati agli operatori economici del territorio.

L’iniziativa di BNL si aggiunge a quelli già messi in essere da altri importanti gruppi bancari, sia nazionali che locali, operanti in particolar modo nel contesto economico emiliano. Il territorio colpito dal sisma è infatti un’area molto importante dal punto di vista produttivo e ogni intervento volto a sostenere la popolazione e promuovere un pronto riavvio del ciclo economico non può essere salutato positivamente.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto