Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Sognare un nuovo soggiorno

News prestiti
News prestiti
Sognare un nuovo soggiorno

Sognare un nuovo soggiorno

Sognare un nuovo soggiorno
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Gli italiani vogliono rinnovare continuamente la propria casa e il luogo principale su cui focalizzano l'attenzione è il soggiorno, luogo della convivialità e del relax. In generale, quando si entra in casa di qualcuno si capisce immediatamente se l’atmosfera è felice o meno, in quanto nell’ambiente si muove un'energia invisibile in cui l’arredamento e la cura dei particolari fanno la differenza. Così la pensa il 12% degli italiani, circa 2,4 milioni di famiglie, che spende mediamente per l'arredamento 8,8 miliardi di Euro ogni anno.

Il rinnovo totale dell'arredamento costa in media 4.500 Euro, mentre il costo di un rinnovo parziale ammonta a circa 2.700 Euro. Gli italiani preferiscono un mix di classico e moderno, in cui quest'ultimo incontra le preferenze di circa un 20% di italiani, mentre un 22% opta per il classico. L'arredo country-etnico è presente nel 6% delle case italiane. Il 74% dei proprietari preferisce spazi minimal e nel 63% delle abitazioni con arredamento etnico sono presenti molti soprammobili. Le case in cui regna il design sono anche le più tecnologiche.

Secondo una recente ricerca, la superficie media dell'abitazione di un italiano è di 104 metri quadri, ma il 42% vive in meno di 90 e solo il 10% ne ha a disposizione oltre 150. Solo il 24% degli italiani vive in una casa con soggiorno, cucina abitabile e sala da pranzo, mentre quasi il 77% dei nostri connazionali dispone di uno o più ambienti dedicati al relax, con la cucina separata dal soggiorno.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto