Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Servizi finanziari: online prossimo a cedere il passo al mobile

News prestiti
News prestiti
Servizi finanziari: online prossimo a cedere il passo al mobile

Servizi finanziari: online prossimo a cedere il passo al mobile

Servizi finanziari: online prossimo a cedere il passo al mobile
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Immaginiamo di essere in ufficio e di essere avvisati direttamente dal nostro frigorifero che il latte è terminato. Non resta altro che prenotare la spesa online con il nostro smartphone e farcela consegnare direttamente a casa prima che il supermercato chiuda. Quella appena descritta è una possibilità ogni giorno più vicina e sarà una della tante possibilità offerte nel futuro dai servizi finanziari in mobilità.

Oggi sul pianeta circolano circa cinque miliardi e mezzo di cellulari tradizionali tra cui molti smartphone, i telefonini di nuova generazione con i quali è possibili navigare e scambiarsi informazioni. Nel 2015 saranno 2,5 miliardi le persone dotate di questa tecnologia e nel 2020 lo smartphone sarà il principale strumento di connessione alla rete. Siamo all’inizio di una vera e propria rivoluzione: a breve fare la spesa, acquistare un biglietto aereo, prenotare il cinema, cercare il miglior ristorante, effettuare un bonifico, trasferire denaro, sarà possibile semplicemente estraendo dalla propria tasca il proprio telefonino.

Assisteremo alla sostituzione della “I” di internet con la “M” di mobile; il cellulare non sarà più semplicemente un apparecchio per effettuare o ricevere una chiamata o per leggere le e-mail in arrivo, ma diventerà una sorta di estensione di ciò che siamo. In questo scenario le banche ricopriranno un ruolo centrale, avendo l’opportunità di sfruttare il nuovo canale per attivare servizi di mobile banking di nuova generazione. Le banche potranno offrire attraverso il cellulare l’accesso a qualsiasi servizio finanziario, di pagamento e di acquisto. Il mobile offrirà alla banca la possibilità di instaurare una logica innovativa di comunicazione e di interagire con tutti i clienti captandone i comportamenti d’acquisto, le abitudini e le preferenze, in modo da poter profilare sempre più la propria offerta.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto