Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Saldi 2013: sostanzialmente positivo il primo bilancio

News prestiti
News prestiti
Saldi 2013: sostanzialmente positivo il primo bilancio

Saldi 2013: sostanzialmente positivo il primo bilancio

Saldi 2013: sostanzialmente positivo il primo bilancio
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Appare positivo il primo bilancio dei saldi a due settimane dall’avvio. La positività si lega soprattutto alle previsioni iniziali, che erano tutt’altro che rosee: il crollo delle vendite ventilato da molti non c’è stato e anzi si è verificato un incremento degli acquisti rispetto all’inverno dello scorso anno, anche se la tendenza non può essere generalizzata a tutte le aree geografiche del nostro paese.

A trainare l’andamento in territorio positivo sono soprattutto le aree del Nord e del Centro, con il Sud che fatica a reggere il ritmo. A guidare la classifica delle regioni con l’andamento più positivo troviamo la Liguria, in cui le vendite registrate nella seconda settimana sono risultate in linea rispetto alla prima. Anche in Lombardia la performance è buona, ma la seconda settimana ha segnato una flessione del 2-3%.

Al Centro, è la Toscana a registrare le performance migliori, con uno scontrino medio di 200 Euro e una sostanziale stabilità delle vendite tra prima e seconda settimana. Al Sud i dati preliminari parlano di un andamento negativo abbastanza generalizzato, con Bari e Napoli che registrano vendite in calo del 20% rispetto allo scorso anno, sulla scorta di una crisi economica che al meridione si fa sentire molto di più rispetto alle altre aree dello stivale.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto