Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Ristrutturazioni e risparmio energetico: i primati italiani

News prestiti
News prestiti
Ristrutturazioni e risparmio energetico: i primati italiani

Ristrutturazioni e risparmio energetico: i primati italiani

Ristrutturazioni e risparmio energetico: i primati italiani
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Il risparmio energetico è al centro degli interessi di una parte crescente dell’opinione pubblica e di molte famiglie. Il primo rapporto sull’efficienza energetica pubblicato da Enea dimostra come il nostro paese l’anno scorso abbia risparmiato 47.800 gwh, ben oltre i 35.658 gwh/anno indicati nel piano d’azione del 2007. Il risultato fa emergere come il nostro paese sia tra i più virtuosi d’Europa, a testimonianza della forte sensibilità dimostrata sia dai cittadini che dalle istituzioni, in primis quelle governative ma anche quelle creditizie, che tanto si sono adoperate per offrire finanziamenti ad hoc per consentire la realizzazione degli impianti.

Negli ultimi anni, molti proprietari di abitazioni hanno sfruttato gli incentivi per incrementare il proprio benessere abitativo, con un occhio attento sia al risparmio che all’ambiente. Per l’anno in corso è stato confermata la detrazione del 55% per gli interventi  volti alla riqualificazione energetica e sicuramente molti proprietari ne approfitteranno ancora, soprattutto coloro che stanno pensando di mettere in vendita il proprio immobile, considerata l’importanza crescente delle prestazioni energetiche nei parametri di raffronto dei potenziali acquirenti.

Alle agevolazioni fiscali si aggiunge un’interessante offerta di finanziamenti ad hoc, sia mutui ristrutturazione che prestiti finalizzati a questo tipo di opere. Solitamente si ricorre al mutuo per interventi importanti, caratterizzati da importi superiori ai 50.000 Euro; il prestito invece è preferito per importi inferiori e, a differenza del mutuo, non comporta la necessità di sostenere spese notarili, avendo tuttavia condizioni più onerose in termini di TAEG.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto