Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Risparmio energetico: arrivano gli incentivi di Enel

News prestiti
News prestiti
Risparmio energetico: arrivano gli incentivi di Enel

Risparmio energetico: arrivano gli incentivi di Enel

Risparmio energetico: arrivano gli incentivi di Enel
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Per chi sta programmando degli interventi di ristrutturazione finalizzati ad incrementare il risparmio energetico, è possibile oggi sfruttare i contributi offerti da Enel: chi ha in programma la sostituzione della caldaia o l’installazione di doppi vetri può ottenere, attraverso il meccanismo dei certificati bianchi, il cumulo rispetto al bonus per le ristrutturazioni (50% fino a fine giugno) e per il risparmio energetico (55%). Le domande per richiedere le agevolazioni devono essere inviate entro il prossimo 30 novembre.

In questo modo Enel si occuperà del rilascio dei certificati bianchi, altresì noti come attestati di risparmio energetico, che saranno conferiti previa autorizzazione da parte dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas. In questo modo saranno raggiunti due obiettivi: da un lato, i privati potranno ricevere in un’unica soluzione i contributi necessari a sostenere le spese per un intervento di ristrutturazione edile; dall’altro, gli utenti industriali potranno incrementare significativamente l’efficienza produttiva ed energetica.

L’importo erogabile potrà essere calcolato direttamente online, in relazione al risparmio energetico derivante dall’intervento di ristrutturazione. I contributi sono cumulabili fra loro e suddivisi in 6 tipologie: doppi vetri (fino a 31,59 Euro per metro quadro di vetro sostituito); installazione di caldaie caratterizzate da 4 stelle di efficienza (fino 80,90 Euro); installazione di pompe di calore (fino a 212,80 Euro per abitazione); isolamento termico delle coperture e delle pareti (16,40 Euro per metro quadro coibentato); impiego di collettori solari (fino a 160 Euro per metro quadro); installazione di sistemi elettronici di regolazione di frequenza per motori elettrici operanti su sistemi di pompaggio industriale (fino a 220 Euro per ciascun kilowatt risparmiato).

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto