Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Prestito personale: su Internet è più semplice

News prestiti
News prestiti
Prestito personale: su Internet è più semplice

Prestito personale: su Internet è più semplice

Prestito personale: su Internet è più semplice
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

La scelta del prestito che meglio risponde alle proprie esigenze è oggi un'attività molto importante e abbastanza impegnativa. Ognuno di noi ha esigenze differenti e spesso per un semplice prestito auto sono svariate le soluzioni percorribili.

Oggi, con l’avvento della net economy, molti sono i portali che danno la possibiltà di comparare le proposte dei differenti istituti finanziari presenti sul mercato. Quando si sta per scegliere un finanziamento occorre tener conto di alcuni aspetti fondamentali, come la capacità di rimborso della rata, l'importo richiesto, la durata e il tasso.

La capacità di rimborso della rata è importante in quanto è sconsigliabile impegnarsi con una rata il cui rimborso potrebbe essere troppo impegnativo. Il rapporto tra rata e reddito netto mensile non deve superare il 30%. L’importo richiesto parte da 200 Euro e può arrivare fino a 75.000 Euro mantenendo tutti i vantaggi del credito al consumo. Per quanto riguarda la durata, essa va generalmente dai 12 fino ai 120 mesi. In ultima, il tasso che va valutato sempre come TAEG, ossia comprensivo di spese accessorie e costi assicurativi.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto