Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Prestiti su Facebook: possibile con Send Money

News prestiti
News prestiti
Prestiti su Facebook: possibile con Send Money

Prestiti su Facebook: possibile con Send Money

Prestiti su Facebook: possibile con Send Money
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Da oggi su Facebook oltre a condividere foto, opinioni e video, sarà possibile scambiarsi denaro. E' stata infatti lanciata Send Money, l'applicazione di PayPal, il più diffuso strumento di pagamento via web, che consente a singoli utenti o aziende di inviare denaro ad altri iscritti. In realtà, esistevano già sistemi di pagamento legati a PayPal, che consentivano il realizzarsi di attività di e-commerce su Facebook, ma in questo caso si tratta di un sistema che mette in relazione semplice e diretta gli utenti secondo una filosofia simile al peer-to-peer.

Alla stregua dunque di quanto avviene nella condivisione di file, sarà possibile scambiarsi denaro o concedere piccoli prestiti in modo efficace e soprattutto efficiente. D'ora in poi, in occasione del compleanno di un amico, potremo spedirgli immediatamente un biglietto d'auguri inviando del denaro, così come avviene oggi nel mondo reale soprattutto tra nonni e nipoti.

I pagamenti tramite PayPal attingono direttamente da un conto bancario collegato o dai fondi detenuti nel proprio account. Il sistema non prevede prelievi sulle operazioni di transazione, fatte salve le commissioni internazionali e le regole che le governano.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto