Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Prestiti personali: a chi servono e dove richiederli

News prestiti
News prestiti
Prestiti personali: a chi servono e dove richiederli

Prestiti personali: a chi servono e dove richiederli

Prestiti personali: a chi servono e dove richiederli
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Negli ultimi anni sempre più famiglie fanno richiesta di un prestito per affrontare impegni finanziari non previsti di piccola o grande entità. A farne richiesta sono soprattutto i lavoratori dipendenti e i pensionati che si trovano in difficoltà finanziarie e le domande avvengono presso istituti di credito e società di mediazione creditizia presenti sul territorio o sul web.

Il mercato del credito propone diversi tipi di finanziamenti per meglio rispondere alle esigenze della clientela. Si va dal prestito per l'acquisto di un'auto o una moto, al finanziamento dedicato all'organizzazione del matrimonio o di un viaggio, ma esistono anche prodotti creditizi per pagare le cure mediche e gli studi. Nel caso in cui il prestito venga richiesto per un fine ben preciso, il richiedente dovrà dettagliatamente motivare la domanda con copie di preventivi e fatture relative alle spese sostenute e quelle ancora da affrontare.

Se, al contrario, il denaro viene richiesto per motivi personali o senza una motivazione specifica, il prestito sarà non finalizzato e il richiedente non dovrà esibire nessuna giustificazione. In ogni caso la concessione di finanziamenti richiede delle garanzie minime a copertura di eventuali insolvenze nel periodo di rimborso. La garanzia richiesta più comunemente è un reddito dimostrabile, anche se il richiedente, in mancanza di questo, può portare garanzie equivalenti come il reddito di un garante (fideiussore), una polizza o un'ipoteca.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto