Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Prestiti: in aumento le richieste in vista dei saldi

News prestiti
News prestiti
Prestiti: in aumento le richieste in vista dei saldi

Prestiti: in aumento le richieste in vista dei saldi

Prestiti: in aumento le richieste in vista dei saldi
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Si avvicina il periodo dei saldi e gli italiani son pronti a tutto pur non di non farsi sfuggire l'occasione di acquistare a prezzo scontato. Ad eccezione di Basilicata e Sicilia, in cui inizieranno già dal 2 gennaio e Friuli Venezia Giulia, in cui la data di avvio è fissata al 3 gennaio, in tutte le grandi città l’appuntamento con i saldi invernali è per il 5 gennaio. La data fatidica si avvicina dunque e, quest’anno più di altri, è particolarmente attesa dai commercianti, reduci dal Natale più povero dell’ultimo decennio.

La passione degli italiani per i saldi è tuttavia nota e da più parti ci si attende una ripresa dei consumi in gennaio che dovrebbero essere aiutati da un lato da politiche commerciali molto aggressive, con ribassi del 50% già dai primi giorni, e dall’altro dal sostegno fornito dal credito al consumo, che permette di acquistare beni e servizi tramite prestiti da rimborsare a rate e con tutta calma. Le stime di Confcommercio mostrano come la spesa media attesa per famiglia sarà di 403 euro per l’acquisto di capi di abbigliamento, per un controvalore complessivo di 6,1 miliardi di euro.

Da un recente sondaggio condotto da PrestitiSupermarket.it emerge come ben il 18% dei richiedenti di prestiti personali nel mese di dicembre abbia ricercato un finanziamento per ottenere la liquidità necessaria a far fronte alla spese di fine e inizio anno. In dettaglio, fra chi era alla ricerca di un finanziamento, il 12% (pari al 65% del campione) desiderava un prestito per supportare gli acquisti di natale e del periodo dei saldi, considerando la possibilità di accedere subito dopo le feste a prodotti in particolare sconto dato il periodo, prodotti altrimenti fuori portata nel corso dell’anno.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto