Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Prestiti e vacanze: un binomio forte anche a Natale

News prestiti
News prestiti
Prestiti e vacanze: un binomio forte anche a Natale

Prestiti e vacanze: un binomio forte anche a Natale

Prestiti e vacanze: un binomio forte anche a Natale
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

L'attuale crisi non attenua il desiderio di vacanza degli italiani, anche durante le festività natalizie. In una situazione di stress per i budget familiari, emerge sempre più spesso il ricorso a prestiti per finanziare viaggi e soggiorni fuori porta, anche di breve periodo; da un recente sondaggio di PrestitiSupermarket, il 6% di coloro che ricercano un prestito in questo periodo di festività lo richiede per acquistare infatti pacchetti vacanza. Se gli italiani non rinunciano dunque alle vacanze, queste ultime assumono sempre più una dimensione low cost.

Oggi grazie a Internet si stanno diffondendo sempre più modalità di viaggio e soggiorno che fino a qualche tempo fa erano sconosciute nel nostro paese. E' possibile infatti condividere il viaggio con degli sconosciuti, scambiarsi casa con persone che non si conoscono, offrire il proprio aiuto per periodi di tempo limitati a coloro in grado di mettere a disposizione un letto nella località turistica desiderata. Un caso interessante è quello di RoadSharing.com, servizio che reinventa in chiave social il vecchio autostop: chi offre un passaggio si registra con i propri dati sul sito inserendo luogo di partenza e di arrivo e resta in attesa di chi cerca il passaggio verso quella destinazione o un luogo lungo il percorso. A sua volta, quest’ultimo, può inserire il percorso desiderato e attendere una proposta di passaggio on line. Quando un utente trova un percorso interessante può contattare l’inserzionista, sarà poi RoadSharing.com a inoltrare la comunicazione stabilendo così il contatto fra i futuri compagni di viaggio senza costi per il servizio ottenuto.

Anche l'alloggio si può trovare gratuitamente iscrivendosi ai siti che consentono, per un periodo di vacanza, di scambiare la propria residenza con un’altra abitazione e di abbattere così i costi delle ferie. Oltre alla casa è possibile scambiare anche la casa al mare, al lago o in montagna, la barca o il camper.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto