Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Prestiti e risparmio energetico

News prestiti
News prestiti
Prestiti e risparmio energetico

Prestiti e risparmio energetico

Prestiti e risparmio energetico
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Il ricorso a prestiti per rendere più efficiente dal punto di vista energetico la propria casa è sempre più frequente, considerata la crescente tensione sulle tariffe. I sensibili aumenti di luce e gas registrati negli ultimi mesi stanno aumentando la consapevolezza degli italiani verso forme di efficientamento dei consumi delle proprie abitazioni, che vanno dal riscaldamento fino al controllo della temperatura.

Un recente sondaggio condotto su circa 1.800 individui proprietari di case e appartamenti ha individuato un’interessante suddivisione tra ambientalisti, risparmiatori, cercatori di convenienza e ‘peace of mind’, intesi come soggetti che non vogliono complicazioni di nessun genere e mal considerano interventi di ristrutturazione. Nel nostro paese i risparmiatori rappresentano il 45,3%, seguiti dai cercatori di convenienza al 27,2%, dagli ambientalisti al 17,4% e dai peace of mind, rappresentanti il 10,1% del campione.

Sul fronte della tipologia di riscaldamento adottata dai nostri connazionali, emerge come l'82% utilizzi caldaie a gas o gasolio, con un 18% che si serve di pompe di calore; queste ultime rappresentano dei sistemi tecnologicamente sofisticati, che dimostrano la propensione degli italiani all'adozione di impianti moderni, ad alta efficienza energetica. Per quanto concerne la regolazione della temperatura domestica, più della metà degli intervistati utilizza un termostato per controllare tutta la casa, altri uno per ogni singola stanza e una piccola percentuale utilizza, invece, valvole poste sui radiatori; una tendenza comune è quella a programmare e pianificare l'accensione e lo spegnimento del riscaldamento.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto