Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Prestiti d’onore: una soluzione a varie esigenze di liquidità

News prestiti
News prestiti
Prestiti d’onore: una soluzione a varie esigenze di liquidità

Prestiti d’onore: una soluzione a varie esigenze di liquidità

Prestiti d’onore: una soluzione a varie esigenze di liquidità
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

I prestiti d’onore sono una tipologia di finanziamenti che consentono di ottenere un sostegno per finanziare vari tipi di attività, sia sul fronte dello studio che in ambito imprenditoriale. Un prestito d’onore permette di ottenere una somma massima di 25.823 Euro, Iva esclusa; per accedervi è necessaria la maggiore età, la residenza in Italia da almeno sei mesi e lo stato di disoccupazione al momento della richiesta.

Analizzando il caso specifico del lavoro autonomo, le agevolazioni possono essere di due tipi: in primis,  agevolazioni finanziarie per gli investimenti, in seguito agevolazioni per il primo anno di gestione dell’attività. Per gli investimenti è previsto un contributo a fondo perduto e un finanziamento a tasso agevolato, con importo massimo pari a 15.494 Euro, a copertura del 100% degli investimenti ammissibili; per la gestione viene concesso un contributo a fondo perduto, il cui ammontare massimo è pari a 5.164,57 Euro.

In Italia, i prestiti d’onore, previsti dalla legge che regola l’Autoimpiego, sono gestiti da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione di investimenti e lo sviluppo d’impresa, già Sviluppo Italia. L’inoltro della domanda è possibile previa registrazione sul sito di Invitalia, compilazione on line della domanda e degli allegati cartacei e invio, entro 5 giorni lavorativi dal completamento della procedura online, della domanda senza alcuna modifica, tramite raccomandata A.R., unitamente agli allegati e alla copia originale dei preventivi relativi agli investimenti da realizzare, all’indirizzo di Invitalia a Roma.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto