Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Pasqua: sempre più brevi le vacanze degli italiani

News prestiti
News prestiti
Pasqua: sempre più brevi le vacanze degli italiani

Pasqua: sempre più brevi le vacanze degli italiani

Pasqua: sempre più brevi le vacanze degli italiani
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Sebbene la crisi faccia sempre più sentire il proprio peso sui bilanci delle famiglie, i nostri connazionali faticano a rinunciare alle vacanze e Pasqua non farà eccezione. La crisi dunque non influenza ancora la decisione di concedersi un periodo fuori porta, ma tendono a ridursi le durate, con i weekend, spesso lunghi, che iniziano a prendere il posto delle settimane.

Gli italiani infatti prediligono sempre più pacchetti vacanza di pochi giorni, con orizzonti geografici medio-corti, in località marittime o in città d’arte, riscoprendo sempre più spesso le bellezze del nostro paese. Secondo un’indagine condotta da un noto portale immobiliare, la località di mare che ha registrato il maggior incremento di domanda rispetto allo scorso anno è Viareggio, con un +22%, mentre tra le città d’arte Firenze regna sovrana con un +17%.

Uno dei motivi per cui la crisi non intacca ancora pesantemente il comparto delle vacanze è legato al ricorso sempre più frequente a prestiti idonei a finanziare viaggi e soggiorni. Tra le offerte migliori per il comparto si segnalano quelle di Findomestic, che per un prestito di 10.000 Euro rimborsabile in 4 anni prevede rate di importo pari a circa 251€.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto