Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Osservatorio Findomestic: fiducia italiani in calo

News prestiti
News prestiti
Osservatorio Findomestic: fiducia italiani in calo

Osservatorio Findomestic: fiducia italiani in calo

Osservatorio Findomestic: fiducia italiani in calo
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Findomestic, realtà leader in Italia nei prestiti personali, ha registrato un calo nell'indice che misura il livello di fiducia degli italiani riguardo la situazione economica del paese e una possibile ripresa. Il dato è tanto più preoccupante se si pensa che la rilevazione è in calo da tra mesi a questa parte. Nella scala da 1 a 10 in cui il valore 7 è positivo, il grado di fiducia è pari a 3,42.

Lievemente migliori sono le prospettive concernenti il risparmio, con un aumento dal 4,6 al 6,2% della percentuale di italiani che crede riuscirà ad aumentare i propri risparmi nel corso del prossimo anno. La percentuale è tuttavia notevolmente inferiore rispetto al 26% registrato solo due anni fa.

Per quanto concerne le previsioni di acquisto, in calo le auto con previsioni di acquisto in negativo benchè supportate dall'accensione di prestiti. Solo lo 0,9% del campione intervistato dichiara la propensione di voler acquistare una vettura nuova nel corso dei prossimi tre mesi (il mese scorso erano l’1,4%). Per le vetture usate, chi si dice intenzionato all’acquisto è pari all’1,3% del totale, contro il 3,1% di trenta giorni fa. Anche per casa e arredamento lo scenario non è diverso, con meno dell’1% degli intervistati che pensa di comprare casa nei prossimi 90 giorni.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto