Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Numeri in crescita per il turismo romano

News prestiti
News prestiti
Numeri in crescita per il turismo romano

Numeri in crescita per il turismo romano

Numeri in crescita per il turismo romano
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Gli ultimi dati dell’Ebtl (Ente Bilaterale Turismo del Lazio) sui flussi turistici relativi al mese di aprile mostrano un trend positivo per quanto riguarda arrivi e presenze a Roma, facendo ben sperare per la stagione estiva alle porte. Gli arrivi sono infatti aumentati del 5% e le presenze del 4,20%; è importante notare come la crescita sia sostenuta in particolare da turisti stranieri, con gli americani in pole position, seguiti da tedeschi, inglesi, francesi e giapponesi.

I dati confermano la bontà dell’offerta turistica della capitale che, grazie al patrimonio storico e culturale che può offrire, è capace di mantenere un trend positivo nonostante la fase di stagnazione che investe la nostra economia; fondamentale in questo senso è l’attrattiva rispetto agli stranieri, in una fase storica in cui gli italiani tendono a ridurre sempre più i periodi di vacanza, se non addirittura in molti casi a rinunciarvi.

Ultimamente Roma si sta anche affermando come polo congressuale, capace di ospitare eventi di turismo d’affari, grazie al Secondo polo turistico che sta nascendo nel quartiere Eur. Il processo di crescita e affermazione in questo ambito, tuttora in divenire, ha già consentito a Roma di risalire dal venticinquesimo al diciannovesimo posto tra le mete congressuali a livello internazionale.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto