Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Milano: locazioni in calo

News prestiti
News prestiti
Milano: locazioni in calo

Milano: locazioni in calo

Milano: locazioni in calo
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

I dati di una recente indagine di Tecnocasa fanno vedere come i canoni di locazione a Milano nella seconda metà del 2011 abbiano registrato un leggero calo, stimabile in circa l’1,3% per i bilocali e l’1,6% per i trilocali. I valori sono rimasti sostanzialmente stabili solo nelle zone centrali, particolarmente ambite soprattutto da chi ha una buona disponibilità economica e può spendere cifre anche considerevoli.

L’affitto di un bilocale costa mediamente 1.200 Euro al mese, con picchi di 1.500 Euro nella zona compresa tra via Fiori Chiari e via Madonnina, mentre per un trilocale il canone ammonta mediamente a circa 1.750 Euro, arrivando a toccare talvolta i 2.000 Euro mensili tra Piazza della Scala e via Manzoni. Tra i conduttori sono sempre più frequenti  le società che prendono in affitto appartamenti per i propri dipendenti, spesso stranieri e di qualifica medio-alta, che lavorano a Milano per brevi periodi e che preferiscono gli appartamenti al pernottamento in hotel.

Tra le zone maggiormente apprezzate si segnalano Brera, via Madonnina e Piazza Sant'Alessandro, ma in generale l’intera area centrale è molto richiesta, in quanto offre soluzioni diverse, capaci di abbracciare le preferenze di ogni tipologia di cliente. L’unico quartiere che registra un dato in controtendenza rispetto all’andamento generale, è quello di Caiazzo-Loreto in cui mediamente si spendono 800 Euro al mese per un bilocale e 1.000 Euro al mese per un trilocale. Anche gli affitti nella zona Città Studi, sempre particolarmente richiesti, mostrano un andamento in calo, dovuto principalmente all’eccesso di offerta, che stenta ad essere assorbita nonostante il calo dei canoni richiesti.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto