Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Mercato moto in Italia: - 36,3% a settembre

News prestiti
News prestiti
Mercato moto in Italia: - 36,3% a settembre

Mercato moto in Italia: - 36,3% a settembre

Mercato moto in Italia: - 36,3% a settembre
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Prosegue il momento nero del mercato delle due ruote nel nostro paese, sulla scia della dinamica che interessa anche il comparto delle quattro ruote. La contrazione delle immatricolazioni a settembre ha toccato il 36,3% rispetto alle performance dello stesso mese dello scorso anno. L’analisi per cilindrata è ancora inficiata dalla commessa di Poste Italiane per quanto riguarda gli scooter di cilindrata 125cc che ha contribuito a sostenere il segmento. Le flessioni più forti si registrano sulle medie cilindrate, con una flessione del 46,2% sui 250cc e del 39,4% sui 300-500cc; tengono bene i maxiscooter con cilindrata superiore ai 500cc, mentre le moto registrano perdite significative su tutti i microsegmenti.

I dati sono stati pubblicati dall’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori che, per voce del presidente Corrado Capelli, sottolinea ancora una volta la necessità di operare degli interventi, anche a livello governativo, per invertire la rotta.

In particolare, occorrerebbe stimolare l’occupazione giovanile, che oggi appare in piena difficoltà e che influenza significativamente la dinamica dei consumi di prodotti finalizzati alla mobilità. Anche sul fronte del credito sarebbero opportuni degli interventi: non mancano le offerte di prestiti dedicati a finanziare l’acquisto di motocicli, ma la stretta creditizia in essere sta riducendo significativamente le erogazioni, limitandole ai soggetti che presentano un minor rischio creditizio.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto