Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Mercato auto: vendite ancora in calo a gennaio

News prestiti
News prestiti
Mercato auto: vendite ancora in calo a gennaio

Mercato auto: vendite ancora in calo a gennaio

Mercato auto: vendite ancora in calo a gennaio
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Si è aperto all’insegna del meno il primo mese del 2012 per il mercato dell’auto in Europa. La flessione, che prosegue dagli ultimi mesi dello scorso anno, è stata, per l’immatricolato nuovo, pari al 6,6% rispetto a gennaio 2011. Solo nel nostro paese la riduzione è stata pari al 16,9%; il dato, sia pur atteso dagli analisti, è migliore rispetto a quanto registrato in Portogallo (-47,4%) e Francia (-20,7%).

Approfondendo l’analisi a livello dei principali gruppi automobilistici, Fiat perde il 15,9%, Peugeot il 14,2 e BMW il 6,2%; tra le maggiori case, spicca il risultato positivo di Daimler, che ha registrato un +4,3%. I dati non lasciano spazio a interpretazioni sullo stato di crisi del settore, che coinvolge nello specifico i cinque maggiori paesi dell’area Euro, da sempre trainanti per l’intero mercato.

È opinione sempre più diffusa che l’uscita dalla crisi passi per iniziative governative volte ad incentivare sostituzioni e rottamazioni, che promuovano al contempo la diffusione di vetture maggiormente eco-friendly. Da parte delle maggiori case non mancano le sperimentazioni e lato finanziamenti l’offerta e la disponibilità sono notevoli, le incognite oggi sono legate anche al cambiamento culturale necessario per spingere la diffusione.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto