Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

ll prestito personale fidelizza la clientela

News prestiti
News prestiti
ll prestito personale fidelizza la clientela

ll prestito personale fidelizza la clientela

ll prestito personale fidelizza la clientela
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Negli ultimi anni il mercato del credito al consumo è stato caratterizzato dalla lenta e progressiva disintermediazione dei punti vendita convenzionati, a tutto vantaggio delle forme di finanziamento dirette. Banche e finanziarie hanno ridotto il peso delle erogazioni dei prestiti finalizzati e hanno puntato maggiormente sui prestiti personali.

Le ragioni di questo cambiamento sono da ricercarsi nel basso grado di fidelizzazione dei clienti intermediati dai dealer e dalla bassa redditività dei prestiti fidelizzati, dovuta alla necessità di remunerare i dealer con provvigioni sempre più onerose. La buona tenuta dei prestiti personali, registrata nei primi dieci mesi del 2010, è in buona misura il risultato di questi fattori.

L’aumento della quota di mercato dei prestiti diretti rispetto ai finalizzati è anche legata alla possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti, spesso anche a condizioni più competitive.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto