Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

In forte aumento i prestiti ‘verdi’

News prestiti
News prestiti
In forte aumento i prestiti ‘verdi’

In forte aumento i prestiti ‘verdi’

In forte aumento i prestiti ‘verdi’
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

I dati raccolti nell’ambito dell’osservatorio sulle energie rinnovabili promosso dall’Abi nel corso del “Green energy 2012” confermano come sia forte l’interesse delle banche verso l’offerta di finanziamenti dedicati ad interventi di riqualificazione energetica. Negli ultimi anni, i finanziamenti specificatamente erogati per interventi quali la sostituzione di infissi o l’installazione di pannelli solari sono risultati superiori ai 15 miliardi di Euro e hanno visto coinvolti i principali gruppi bancari italiani come Intesa Sanpaolo, Unicredit e Agos Ducato.

Oltre ai prestiti che è possibile reperire sul mercato, una forte accelerazione a questo tipo di investimenti è stata garantita dalle agevolazioni offerte dallo Stato, incentivate dalle esigenze di adeguamento del nostro paese agli standard comuni in essere a livello europeo.

La direttiva comunitaria 2010/31/CE, ad esempio, ha fatto sì che, a partire dal 2012, fosse data la necessaria priorità alla prestazione energetica degli edifici. In più, il Decreto sulle Energie Rinnovabili, sempre volto all’adeguamento alle direttive europee, prevede, con scadenza fissata a fine anno, la predisposizione di nuove linee guida in tema di efficientamento energetico per i professionisti del settore.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto