Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

In crescita i prestiti agli studenti americani

News prestiti
News prestiti
In crescita i prestiti agli studenti americani

In crescita i prestiti agli studenti americani

In crescita i prestiti agli studenti americani
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Secondo un'inchiesta della Radio pubblica degli Stati Uniti (NPR), i prestiti concessi agli studenti americani per andare al college hanno da poco superato il debito dell'intera nazione relativo alle carte di credito. Nel giugno 2000 il debito complessivo degli studenti americani era di 192,32 miliardi di dollari mentre al giugno 2010 era salito a 832,99 miliardi di dollari.

La media del debito per studente è passata da un importo di 9.320 dollari del biennio 1992-93 agli oltre 27.204 del biennio 2010-11. In sintesi, gli studenti americani si sono indebitati pesantemente come un pò tutto il paese ha fatto con le carte di credito e i mutui (specialmente i subprime).

Se questa è la situazione americana occorrerà prendere con grande cautela i suggerimenti dell'Ocse, l'organizzazione internazionale per la cooperazione e lo sviluppo, che nell'ultimo focus sull'Italia ha invitato il ministro dell'Istruzione a introdurre i prestiti agli studenti anche nel nostro paese. Il sistema dei prestiti agli studenti, se può dare “ossigeno” ai conti pubblici, rende gli studenti dei debitori prima ancora di iniziare l'attività professionale.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto