Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Il 2012 è sempre più l’anno degli affitti

News prestiti
News prestiti
Il 2012 è sempre più l’anno degli affitti

Il 2012 è sempre più l’anno degli affitti

Il 2012 è sempre più l’anno degli affitti
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

La tendenza del mercato immobiliare non lascia spazio a dubbi: le vendite si sono ridotte del 25% e la domanda di mutui è crollata del 50% negli ultimi 6 mesi. Nonostante la tendenza numerica, i conti faticano a tornare, in quanto la domanda di immobili non sta scomparendo, si sta solamente spostando in maniera significativa dall'acquisto all'affitto.

Se fino a qualche anno fa il profilo medio di chi cercava casa in affitto era quello dei trasfertisti, dei single, dei separati o in generale dei nuclei monoreddito, oggi una buona parte della domanda è rappresentata da giovani coppie, ma anche da famiglie con figli. Si tratta di nuclei famigliari che non hanno la capacità di accedere ad un mutuo o che, essendosi trovati in difficoltà con il rimborso, hanno venduto il proprio immobile e scelto la via dell’affitto.

Dietro questa tendenza c’è anche un cambiamento di mentalità, per cui l’affitto viene vissuto come meno vincolante e idoneo a sposarsi con le dinamiche attuali del mercato del lavoro. Per il futuro prossimo ci si aspetta un vero e proprio boom dell’affitto a riscatto, soprattutto per quelle categorie di persone che vanno in affitto ma vorrebbero comprare. Questa particolare tipologia di affitto consente di affittare ora e riscattare più avanti, qualora economicamente risulti possibile, detraendo dal prezzo finale quanto pagato fino al momento del riscatto.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto