Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Gli italiani e le vacanze organizzate sul web

News prestiti
News prestiti
Gli italiani e le vacanze organizzate sul web

Gli italiani e le vacanze organizzate sul web

Gli italiani e le vacanze organizzate sul web
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Una ricerca realizzata da un portale specializzato in viaggi on-line rivela come le famiglie scelgano le vacanze ormai principalmente sul web. Nel 2011 ben 26 milioni di italiani hanno cercato sul Web la meta delle proprie ferie. Secondo lo studio, gli internauti italiani sono in continuo aumento e la metà di essi naviga abitualmente su Internet tutti i giorni.

A sostenere l’Internet economy italiana è il settore del turismo (32%), dei servizi finanziari (27%) e dell’e-commerce legato ad abbigliamento e articoli sportivi (23%), comparti privilegiati per gli acquisti on line degli italiani. L’Internet economy vale oltre 32 miliardi di Euro e rappresenta il 2% del Pil italiano. A questa tendenza si aggiunge il ricorso sempre più frequente a prestiti personali per il finanziamento degli acquisti.

La classifica italiana di chi preferisce l'on line per l'acquisto di pacchetti vacanza vede in testa i milanesi con il 42%, seguiti dai romani (39%) e dai napoletani (32%). Ma se a Roma e Napoli la maggior parte degli utenti opta per pacchetti viaggio low-cost, a Milano invece prevale la scelta di vacanze esclusive all’insegna del comfort. L’acquisto sul web è sempre più sinonimo di risparmio e convenienza: Internet è lo strumento che permette anche di creare e organizzare le vacanze in modo autonomo, come alternativa ai viaggi organizzati che, da questo nuovo modo di concepire la vacanza, si vedono sottrarre una buona fetta di business.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto