Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Gli emiliani e la loro propensione all’indebitamento

News prestiti
News prestiti
Gli emiliani e la loro propensione all’indebitamento

Gli emiliani e la loro propensione all’indebitamento

Gli emiliani e la loro propensione all’indebitamento
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Un emiliano su tre, secondo un’analisi effettuata da Crif (società specializzata nei sistemi di informazioni creditizie), ha fatto ricorso al credito al consumo. Le rilevazioni statistiche presentate lo scorso 28 febbraio a Bologna sono relative ai primi dieci mesi del 2010.

I numeri indicano nell'Emilia Romagna una delle regioni più interessanti per il settore del credito al consumo in Italia, con ampi margini di crescita. La regione, con circa 2,8 miliardi di credito erogato, é una delle zone più virtuose per il settore del credito alle famiglie e rappresenta il 7% del valore totale su scala nazionale. La provincia di Bologna, con più di 600 milioni, guida la classifica del credito erogato, mentre in seconda posizione c'é la provincia di Modena con 470 milioni. Seguono le province di Reggio Emilia (331 milioni), Parma (295 milioni), Ravenna (250 milioni), Forlì-Cesena (239 milioni), Ferrara (195 milioni) e Piacenza (175 milioni). Chiude la provincia di Rimini con 167 milioni di euro erogati.

Nella mappa delle regioni in cui il ricorso al credito é più sviluppato, l'Emilia Romagna si assesta in ottava posizione. In prima posizione troviamo la Lombardia (6,5 miliardi), seguita dal Lazio (4,2 miliardi) e dalla Sicilia (3,8 miliardi).

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto