Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Fotovoltaico: analisi degli impianti installati in Puglia

News prestiti
News prestiti
Fotovoltaico: analisi degli impianti installati in Puglia

Fotovoltaico: analisi degli impianti installati in Puglia

Fotovoltaico:  analisi degli impianti installati in Puglia
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

In controtendenza rispetto ad altri settori che sono stati duramente colpiti dalla crisi, il fotovoltaico ha registrato numeri molto positivi nel corso del 2012. Non si sottrae a questo trend positivo la Puglia in cui, nel corso dell’anno appena trascorso, sono stati collegati alla rete elettrica circa 11.000 nuovi impianti, per una potenza di oltre 400 Megawatt.

I dati forniti da Enel certificano un mantenimento del numero degli impianti installati rispetto al 2011 e al 2010 mentre la potenza degli impianti risulta in diminuzione, ciò significa che sono stati installati impianti di dimensioni inferiori, per lo più su tetti di edifici civili, commerciali o industriali. La provincia con più impianti installati è Lecce, con oltre 4.000 nuovi impianti, mentre la provincia con meno impianti installati è Brindisi, che si ferma a 1.100 impianti. La classifica cambia parzialmente con riferimento alla potenza installata, in questo caso i valori maggiori sono registrati a Foggia, con 151 Megawatt installati, mentre i valori minori sono registrati sempre a Brindisi, con appena 15 Megawatt.

Tra i fattori che hanno contribuito alla performance positiva del fotovoltaico un ruolo di primo piano è stato svolto dagli incentivi legati al Quinto Conto Energia, a cui nel corso dell’anno appena trascorso si sono aggiunte le detrazioni Irpef del 50% o del 36% legate agli interventi di ristrutturazione edilizia.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto