Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Findomestic: prestiti per arredamento in crescita

News prestiti
News prestiti
Findomestic: prestiti per arredamento in crescita

Findomestic: prestiti per arredamento in crescita

Findomestic: prestiti per arredamento in crescita
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

I dati emersi dall’Osservatorio Findomestic sulla fiducia degli italiani a gennaio dimostrano come i nostri connazionali siano particolarmente prudenti nelle proprie scelte d’acquisto e tendano a rimandare nel tempo gli investimenti importanti, in primis quelli riguardanti la casa. Se la domanda di mutui è crollata negli ultimi mesi, altrettanto non si può dire per la domanda di mobili e arredamento, cui i nostri connazionali non rinunciano.

Tra le intenzioni di acquisto registrate a gennaio infatti, i complementi d’arredo hanno registrato una crescita significativa: il 10% degli intervistati ha dichiarato di voler acquistare mobili e arredamento nel corso del prossimo trimestre, contro il 2,5% che aveva questa intenzione nell’ultimo mese dello scorso anno.

Pare dunque emergere una tendenza per cui gli italiani, non potendosi concedere una nuova casa, propendono per migliorare la loro attuale abitazione. L’attenzione all’entità della spesa è comunque notevole, tanto che non si punta al rinnovo totale dell’arredamento, ma ad acquisti di modeste dimensioni. Per quanto riguarda le aspettative sui prossimi mesi, ci si attende una lenta ripresa, spinta da un rinnovato interesse per l’acquisto di immobili e per l’effettuazione di ristrutturazioni.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto