Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Ferie dei milanesi: record di presenze in città ad agosto

News prestiti
News prestiti
Ferie dei milanesi: record di presenze in città ad agosto

Ferie dei milanesi: record di presenze in città ad agosto

Ferie dei milanesi: record di presenze in città ad agosto
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Nell’ambito di un recente intervento, sollecitato sul tema delle vacanze, l’assessore al commercio, attività produttive, turismo e marketing territoriale del comune di Milano ha affermato che le abitudini dei milanesi per quanto riguarda le vacanze stanno cambiando e la tendenza non è giustificata unicamente dalla crisi. La risposta alle mutate abitudini della cittadinanza sta trovando una risposta coerente da parte delle attività commerciali, che pian piano stanno portando Milano ad un sostanziale allineamento rispetto alle altre grandi capitali europee, attive tutto l’anno.

Una conferma indiretta alle parole dell’assessore viene dall’analisi dei dati relativi ai consumi di acqua dei milanesi nel corso del mese di agosto rispetto allo stesso periodo dell’anno 2011. Nel mese conclusosi due settimane fa, infatti, è stato registrato un incremento dei consumi del 10%, una progressione doppia rispetto a quella registrata in luglio, pari al 5%.

Alcuni dati confortanti vengono anche dal comparto turistico: nel primo semestre dell’anno, i passeggeri in arrivo ai due aeroporti di Milano sono stati 17.423.000 rispetto ai 17.320.000 del 2011. Il 51% dei turisti sono stranieri e provengono prevalentemente da Cina, Stati Uniti, Germania, Giappone, Francia, Russia, Regno Unito, Brasile e Spagna; la tendenza fa capire come Milano sia oggi una delle principali mete del turismo internazionale.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto