Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Domotica: la tecnologia che semplifica la vita

News prestiti
News prestiti
Domotica: la tecnologia che semplifica la vita

Domotica: la tecnologia che semplifica la vita

Domotica: la tecnologia che semplifica la vita
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

La domotica si occupa dello studio delle tecnologie utili a migliorare la qualità della vita in ambito domestico e le soluzioni tecnologiche che possono essere adottate per tale fine sono caratterizzate da peculiarità d'uso proprie degli oggetti che ognuno di noi ha in casa: semplicità, sicurezza, affidabilità e basso costo.

L’impianto domotico ha costi variabili a seconda delle specifiche esigenze e delle soluzioni impiegate per realizzarlo. Se l’impianto è caratterizzato da collegamenti fisici, occorre considerare i costi degli interventi murari. Anche la metratura dell’abitazione influisce molto sul numero di elementi da installare e da controllare, come del resto il numero di impianti e di sistemi da integrare nell’impianto, quali illuminazione, climatizzazione, elettrodomestici e apparecchi audio/video.

Importante e con un notevole impatto sui costi complessivi è la qualità e la complessità del software di gestione dell’impianto, unita a un’interfaccia di semplice utilizzo. Il range di costi può variare dai 5.000 ai 150.000 Euro e più. Esistono in commercio piattaforme amche più economiche, con costi inferiori ai 1.000 Euro, ma occorre tenere conto anche dei costi aggiuntivi di installazione da parte di un tecnico ed eventuali assistenze murarie. Anche con cifre modeste è possibile creare una casa equipaggiata con le più moderne tecnologie per ottenere indubbi vantaggi in termini di comfort, sicurezza e risparmio.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto