Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Comoda e confortevole la casa degli italiani

News prestiti
News prestiti
Comoda e confortevole la casa degli italiani

Comoda e confortevole la casa degli italiani

Comoda e confortevole la casa degli italiani
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Da un’indagine Eurisko, condotta su un campione di 1.115 italiani, stare bene nella propria casa significa in primo luogo stare comodi e confortevoli, in un ambiente accogliente, spazioso e luminoso, capace di proteggere la serenità familiare. La casa deve essere ritagliata sulle proprie esigenze funzionali ed estetiche e deve coniugare bisogno di libertà e di sicurezza.

Un’ampia maggioranza degli intervistati (66%) collega il benessere abitativo al materiale da costruzione impiegato e la maggioranza degli italiani (62%) riconosce al legno la capacità di incidere positivamente sulla sensazione di vivibilità complessiva di un’abitazione. Questa consapevolezza, insieme alla crescente importanza che gli italiani attribuiscono ai temi del risparmio energetico (88%) e dell’eco-compatibilità (74%) nell’acquisto di una nuova casa, ha incoraggiato la rapida crescita di una cultura italiana del costruire in legno.

Dalla ricerca Eurisko emerge in generale che gli italiani sono soddisfatti della propria abitazione, ma restano margini di miglioramento significativi. Se, infatti, esprimono complessivamente apprezzamento per il benessere abitativo della propria famiglia, valutato positivamente dal 71% degli intervistati, risulta tuttavia significativa l’area di miglioramento rappresentata dal 24%. La casa resta per gli italiani il bene primario per il quale continuare ad investire, anche sacrificando altre spese in un momento di crisi prolungata come l’attuale.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto