Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Casa e prestiti: un legame forte

News prestiti
News prestiti
Casa e prestiti: un legame forte

Casa e prestiti: un legame forte

Casa e prestiti: un legame forte
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

E’ ormai noto da tempo come gli italiani siano conosciuti al mondo come un popolo di cantanti e “risparmiatori”. Proprio quest’ultima caratteristica ci sta consentendo di affrontare più serenamente, rispetto ad altri paesi, le conseguenze della crisi economica degli ultimi 2 anni.

Tuttavia, quando si tratta della propria casa gli italiani “danno fondo” alle proprie risorse e, qualora non fossero sufficienti, sono pronti a indebitarsi fino ad accendere un mutuo o un prestito. In particolare, oltre il 43,7% di tutti prestiti contratti nel primo semestre del 2010 hanno come finalità la casa in tutte le sue “sfaccettature”. I dati potrebbero essere ancora più interessanti visto che il 7,5% di chi contrae un prestito non ne indica la finalità.

Se prendiamo in analisi il mondo del “prestito casa” vediamo come la ristrutturazione fa la parte del leone con un 70,9% dei prestiti contratti, seguita a distanza dall’acquisto arredamento con un 24,9% e dall’acquisto piccolo immobile o box con un 4,2%.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto