Capodanno sempre più last minute
Capodanno sempre più last minute
Nonostante la crisi e l’impennata dei prezzi si facciano sentire sempre più, gli italiani non rinunciano a trascorrere la notte di Capodanno fuori porta e i pernottamenti nelle più importanti località turistiche non mancano. Le prenotazioni sono tuttavia sempre più last minute, consentendo risparmi medi sulle tariffe piene di circa il 40%, secondo le stime di un noto portale immobiliare, e un numero crescente di italiani finanzia anche brevi periodi di vacanza con un prestito personale.
Andando maggiormente nel dettaglio, emerge come Madesimo e Chamonix offrano sconti dell’ultimo minuto anche superiori ai 300 euro per una settimana di soggiorno, ma anche Cervinia, Madonna di Campiglio e Bormio, prenotando poche ore prima di mettersi in viaggio, consentono risparmi intorno ai 250 euro a settimana.
La prenotazione last minute non è più tipica unicamente degli hotel, ma si sta facendo largo anche tra chi cerca case vacanza, con sconti potenziali fino al 20%. I rischi della formula sono legati alla mancanza di disponibilità o alla necessità di sapersi adattare a soluzioni non proprio in linea rispetto ai propri desideri.