Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Auto: in arrivo nuovi incentivi "verdi"

News prestiti
News prestiti
Auto: in arrivo nuovi incentivi "verdi"

Auto: in arrivo nuovi incentivi "verdi"

Auto: in arrivo nuovi incentivi "verdi"
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Nonostante la crisi non viene meno l’attenzione verso l’ambiente: partiranno infatti il prossimo 14 marzo i nuovi incentivi auto destinati a veicoli a motore di ogni tipo (autocarri, moto, ecc.) elettrici, ibridi o a gas, con emissioni di CO2 non superiori a 120 g/km.

L’ammontare degli incentivi sarà notevolmente inferiore rispetto agli anni passati, potendo contare su una somma pari a soli 40.000 Euro che, secondo le stime, permetterà di agevolare l’acquisto di appena 25.000 veicoli. Sulla base di tali premesse, il fattore tempo diventerà fondamentale per l’ottenimento degli incentivi e gli acquirenti dovranno prenotarsi in tempo per entrare a far parte della graduatoria.

La prenotazione avverrà tramite un sito web predisposto dal ministero, secondo modalità e scadenze ben precise: responsabile della prenotazione sarà il venditore, che dovrà effettuarla subito dopo la firma del contratto di acquisto, mentre viene stabilito un tempo massimo di 90 giorni che potrà intercorrere tra l’acquisto e l’immatricolazione del veicolo. Nonostante la loro scarsa dotazione gli incentivi, uniti ai prestiti messi a disposizione dalle finanziarie per l’acquisto di auto e moto, potranno forse dare ossigeno a un mercato, quello dell’auto, in profonda crisi.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto