Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Auto elettriche: boom nel 2012?

News prestiti
News prestiti
Auto elettriche: boom nel 2012?

Auto elettriche: boom nel 2012?

Auto elettriche: boom nel 2012?
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Come ogni chiusura d’anno che si rispetti, anche quella dell’anno in corso vive di interrogativi riguardo l’anno venturo; in campo automobilistico, da più parti si prevede un 2012 all’insegna dell’alimentazione elettrica, spinta da un cambio sostanziale dei consumi, legato al prezzo dei carburanti, che già oggi porta un italiano su 5 a ridurre l’utilizzo del proprio veicolo.

Nel 2012 verranno lanciati nuovi modelli ad alimentazione elettrica da parte di tutte le principali case, Renault, Nissan e Fiat in primis, con una forte focalizzazione sulle city car. I prezzi sono ancora proibitivi, considerando che si oscillerà tra i 20 e i 28 mila euro, ma è prevedibile un intervento legislativo volto ad introdurre incentivi, secondo quanto già avviene in altri paesi europei e in Cina.

Si tratta in ogni caso di una evoluzione che, se diverrà realtà, potrebbe portare ad una rivoluzione nella mobilità urbana. La grande sfida è tuttavia legata alle infrastrutture necessarie, a partire dalle colonnine per i rifornimenti;  Enel ne ha già installate 400 nel territorio nazionale, ma per arrivare a qualcosa di compiuto e solido servono investimenti, accordi a largo raggio per gli impianti, la distribuzione dell’energia e la calibrazione di questa rispetto ai consumi e, non ultimi, provvedimenti e delibere da parte delle amministrazioni locali.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto