Aiazzone: Fiditalia restituisce le rate ai clienti coinvolti nel fallimento
Aiazzone: Fiditalia restituisce le rate ai clienti coinvolti nel fallimento
Fiditalia, società di credito al consumo del gruppo Société Générale, ha approvato un piano volto alla restituzione delle rate a coloro che avevano acceso un finanziamento per l'acquisto di arredamenti Aiazzone/Emmelunga ed erano poi risultati vittime del fallimento. Il piano prevede la restituzione delle rate già pagate dai clienti, per tutti i casi in cui è stata accertata la mancata consegna totale delle merci.
Secondo le ultime stime sarebbero coinvolte 1.918 persone, per un valore pari a circa 1,2 milioni di Euro di acquisti. Fiditalia ha accolto un numero di richieste maggiore di quelle verificate dal Tribunale (pari a circa 1.100), sulla base della documentazione ricevuta direttamente dai clienti.
A breve i clienti interessati riceveranno la comunicazione di conferma del rimborso, corredata dalla richiesta delle coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico dell'importo dovuto. L'avvio delle procedure di rimborso conferma la volontà di Fiditalia di tutelare i clienti coinvolti nel caso: già nel luglio 2010 la società aveva deciso di annullare molti contratti di finanziamento, mentre lo scorso marzo è stata autorizzata la sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti in essere.