Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Acquisti sul web: gli italiani si fidano sempre di più

News prestiti
News prestiti
Acquisti sul web: gli italiani si fidano sempre di più

Acquisti sul web: gli italiani si fidano sempre di più

Acquisti sul web: gli italiani si fidano sempre di più
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

L'agenzia Hi-Media/Harris Interactive ha recentemente svolto una ricerca sui micropagamenti, intesi come tutte quelle transazioni online caratterizzate da ammontari inferiori ai 10 Euro. Il campione di utenza selezionato era composto da 1.000 utenti Internet provenienti da diversi Paesi (USA, Brasile, Germania, Francia, Spagna e Italia).

Dai risultati si evince come nonostante l’Italia abbia una bassa percentuale di penetrazione della banda larga faccia comunque parte dei Paesi con maggiore predisposizione all’impiego di sistemi di micropagamento. Il 54% degli utenti ha dichiarato di aver effettuato dei micropagamenti negli ultimi 12 mesi. Il tasso di soddisfazione degli utenti è molto elevato: l’85% afferma infatti che vorrebbe avere maggiori possibilità di ricorrere a queste tipologie di transazioni e il 93% lo consiglierebbe ad amici e parenti.

Sempre secondo la ricerca, il metodo di pagamento più diffuso per i micropagamenti è la carta prepagata, utilizzata dal 72% degli utenti; seguono i bonifici con il 46% e i pagamenti tramite conto telefonico/internet con il 29%. Per quanto riguarda i prodotti più acquistati domina la musica (42%), seguita dagli ebook (34%) e dai giochi online (30%). Gli utenti mediamente spendono 28 Euro al mese, spalmati su una media di 8 transazioni, media leggermente al di sopra rispetto a quella degli altri paesi.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto