Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

2012: ferie in casa vacanze per il 15% degli italiani

News prestiti
News prestiti
2012: ferie in casa vacanze per il 15% degli italiani

2012: ferie in casa vacanze per il 15% degli italiani

2012: ferie in casa vacanze per il 15% degli italiani
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

Le prossime vacanze estive si preannunciano come le più economiche degli ultimi anni, complice la crisi che attanaglia da mesi la nostra economia. Mai come quest’anno aumenta la percentuale di coloro che cercano soluzioni che possano garantire il maggior risparmio possibile, pena la rinuncia ai periodi fuori porta.

I dati di un recente sondaggio condotto da immobiliare.it su un campione di oltre 6.000 persone confermano come la propensione alle ferie in hotel segua una dinamica di progressivo calo (dal 30% dello scorso anno al 18% di quello in corso), confermato inoltre dal fatto che un 15% degli intervistati sostiene di preferire la casa vacanza. Anche il villaggio turistico soffre la situazione di particolare difficoltà economica vissuta dagli italiani: lo scorso anno il villaggio raccoglieva l’11% delle preferenze, mentre per quest’anno le previsioni sono ferme all’8%. Aumenta anche il numero di intervistati che è certo di restare tra le mura domestiche, dall’11% dello scorso anno al 13% di quello in corso.

La scelta della casa vacanza non risponde tuttavia unicamente a motivazioni di stampo economico. Oltre un terzo del campione ne apprezza l’assenza di vincoli di orario e gestione tipici di hotel e villaggi turistici, mentre un altro 20% ritiene sia la scelta migliore per le famiglie con bambini. È interessante notare come l’aumento di domanda abbia comportato un incremento anche dell’offerta, con molti piccoli proprietari, specie al sud, disposti sempre più a mettere a reddito immobili di proprietà anche per brevi periodi.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto