Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

2011: fatturato in calo per il 59% delle imprese edili

News prestiti
News prestiti
2011: fatturato in calo per il 59% delle imprese edili

2011: fatturato in calo per il 59% delle imprese edili

2011: fatturato in calo per il 59% delle imprese edili
cornice immagine news

Pubblicato il
a cura di

I dati di un’indagine svolta recentemente su un numero significativo di imprese edili italiane, presentata all’inaugurazione di Expoedilizia, non lasciano adito a dubbi sulla stagnazione che interessa l’edilizia nel nostro paese. Il fatturato registrato nell’anno appena conclusosi è infatti risultato in calo per il 59% delle imprese operanti nel settore.

Per quanto riguarda l’anno appena iniziato, il 40% degli interpellati sostiene che si tratterà di un altro anno di sofferenza; è importante tuttavia sottolineare come l’attuale momento di mercato sia interpretato da molti come un’opportunità sia per porre basi più solide per il futuro sia per specializzarsi su nicchie (quale ad esempio quella delle costruzioni di pregio o quella delle costruzioni a ridotto fabbisogno energetico) relativamente insensibili ai periodi di crisi.

Uno dei segmenti che molti indicano fondamentale da presidiare è quello della riqualificazione, per il crescente interesse della domanda verso misure che possano produrre risparmi in bolletta. Per la ristrutturazione le offerte di prestiti non mancano e consentono di finanziare i lavori con rimborsi anche di durata medio-lunga. Ad oggi, le migliori offerte sono quelle di Findomestic, che per le ristrutturazioni finanzia fino a 60.000 Euro con rimborsi di durata massima pari a 120 mesi.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto