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In che modo posso comparare le varie offerte di prestito o richiedere un preventivo personalizzato?

La comparazione delle offerte di prestito o la richiesta di un preventivo personalizzato può essere effettuata, gratuitamente e senza alcun impegno, compilando il modulo di ricerca con l’indicazione delle principali caratteristiche del prestito ricercato e di alcuni dati relativi al proprio profilo. Per eventuali chiarimenti i consulenti PrestitiSupermarket sono a tua disposizione al numero verde 800.901.905

Nel modulo di ricerca è necessario indicare i propri dati personali?

L’indicazione dei dati personali richiesti per la corretta compilazione del modulo di ricerca avviene in forma anonima. I dati riguardano l'età, la professione, l'anzianità lavorativa e l’attuale domicilio del richiedente; i dati stessi dovranno essere confermati nel modulo di richiesta una volta deciso di inviare una richiesta per uno dei prestiti visualizzati su PrestitiSupermarket.

L’inserimento dei dati richiesti nel modulo di ricerca non produce la visualizzazione di alcun prodotto. Cosa faccio? Rinuncio?

Se i dati inseriti nel modulo di Ricerca non soddisfano i requisiti di ammissibilità di nessun istituto finanziario, l'esito della ricerca sarà: ”Nessun Risultato!”. In questo caso lascia un tuo contatto telefonico: sarai subito contattato da un nostro consulente con il quale potrai verificare se esistono possibili soluzioni alternative alle tue esigenze di finanziamento.

Se ho già un finanziamento in corso posso inviare un’altra richiesta di finanziamento?

L’aver già contratto un finanziamento non preclude di certo la possibilità di inviare un’altra richiesta di finanziamento. L’istituto finanziario terrà in debita considerazione l’importo dei finanziamenti già in essere, in rapporto con il reddito dichiarato (che dovrà essere dimostrato con opportuna documentazione) e valuterà se, in base ai propri criteri, l'operazione è o meno fattibile.

Cos’è il TAEG?

E’ il tasso di interesse annuo comprensivo di tutti i costi del finanziamento e comprende anche le spese accessorie obbligatorie relative al prestito, tra cui le spese di istruttoria pratica, le spese di incasso rata e eventuali premi assicurativi (solo se la conclusione del contratto è requisito per ottenere il credito).

Esistono ulteriori costi oltre a quelli compresi nel TAEG?

Oltre al TAEG occorre considerare gli oneri fiscali a carico del cliente, quali:

  • l’imposta di bollo di 14,62 Euro su contratti con durata sino a 18 mesi;
  • l’imposta sostitutiva dello 0,25% sull’importo finanziato sui contratti con durata superiore ai 18 mesi;
  • l’imposta di bollo di 1,81 Euro su tutte le comunicazioni al cliente.

Inviare una richiesta attraverso il sito mi impegna in qualche modo nei confronti dell’istituto finanziario?

I dati inseriti nel modulo di richiesta e inviati attraverso il sito rappresentano una vera e propria richiesta di finanziamento, anche se non è impegnativa nei confronti dell'istituto finanziario, in quanto non è stato ancora sottoscritto alcun contratto. Il cliente, in caso di preaccettazione, ha la certezza che il finanziamento gli verrà concesso, previa sottoscrizione del contratto di finanziamento e presentazione della documentazione che confermi quanto inserito nel modulo di richiesta.

Qual è la documentazione necessaria per l’istruttoria del prestito?

In generale, i documenti da produrre sono:

  • copia di un documento di identità (carta d’identità, patente di guida o passaporto);
  • copia del codice fiscale o tessera sanitaria;
  • ultima busta paga e Modello CUD per i lavoratori dipendenti (in alcuni casi anche i certificati di stipendio o attestato di servizio);
  • ultimo Modello Unico completo per il lavoratori autonomi;
  • cedolino Pensione Obis M e Modello CUD per i pensionati;
  • copia dell’ultima bolletta di utenza pagata (luce, telefono o gas).

Chi valuta in realtà la richiesta di finanziamento?

La valutazione delle richieste di finanziamento, inviate per il tramite del nostro sito, è attività esclusiva dell’istituto finanziario. L’attività di PrestitiSupermarket consiste nella presentazione/comparazione delle migliori offerte di prestito personale sul mercato e nell’invio delle richieste di finanziamento all’istituto finanziario.

Ho inviato una richiesta di finanziamento all’istituto finanziario e da allora non ho ricevuto più notizie. Cosa devo fare?

Gli istituti finanziari prendono in gestione tutte le richieste di finanziamento in 48 ore. I clienti vengono contattati dall’istituto finanziario solo in caso di preaccettazione della richiesta di finanziamento. Se si desidera conoscere i dettagli della valutazione della propria richiesta di finanziamento è possibile contattare il servizio clienti dell’istituto finanziario. PrestitiSupermarket, a tutela del diritto alla riservatezza, non è tenuto a conoscere le motivazioni circa un eventuale rifiuto della finanziaria.

Ho inviato una richiesta di finanziamento e l’istituto finanziario da me scelto mi ha comunicato che non è stata accettata. Cosa devo fare?

La valutazione del merito creditizio può variare tra i diversi istituti finanziari. Se una richiesta di finanziamento non viene preaccettata è possibile che possa essere accettata da un altro istituto. In questi casi, la soluzione migliore è contattare PrestitiSupermarket al numero verde 800.901.905 e verificare soluzioni alternative con il supporto dei nostri consulenti.

Mi hanno comunicato la preaccettazione della mia richiesta di finanziamento. Quali sono i prossimi passi?

A breve riceverà via posta, al domicilio da lei indicato nella richiesta di finanziamento, o tramite e-mail, il contratto di finanziamento precompilato. Dovrà sottoscriverlo in ogni sua parte, autorizzando l’istituto finanziario al trattamento dei dati personali, e spedirlo insieme alla documentazione richiesta all’indirizzo indicatole dall’istituto finanziario.

Quanto tempo occorre attendere per ricevere l'accredito dell'importo richiesto?

L'importo concesso verrà erogato direttamente sul conto corrente entro le 48 ore successive alla ricezione del contratto firmato e della documentazione richiesta.


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