Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Spendo meno spendo meglio

Spendo meno spendo meglio

Spendo meno spendo meglio

Secondo Unimpresa (www.unimpresa.it), nella prima parte del 2012 gli acquisti di prodotti (alimentari e per la casa) scontati sono cresciuti di ben il 73%. Si tende a fare incetta di articoli in promozione, specie se lo sconto è di almeno il 20-30%. Aumentano anche gli acquisti alla spina (senza confezioni) di prodotti come detersivo, aequa, latte e vino. Si ricorre sempre più spesso a farmer's market, gruppi di acquisto solidali (gas) e autoproduzione.

Occhio all'etichetta Il marchio è diverso, ma il produttore è lo stesso. Scegliendo i brand meno prestigiosi si risparmiano fino a 1.400 euro all'anno (INFO: http://ioleggoletiehetta.it).

Turismo intelligente

Terme, tramonti, aquiloni, feste, musei. Ci sono almeno 101 cose da fare gratis in Italia (di Isa Grassano, Newton Compton, 9,90 euro). Chi invece medita un viaggio nelle città europee, troverà utile Dove vado con 100 euro. Guida rapida alle destinazioni low cost (Morellini, 17,90 euro).

Proprietà addio

Ma siamo proprio sicuri che un'auto, un libro, I A J una bici o un abito ci serva possederli sempre e non, invece, noleggiarli o condividerli all'occorrenza? Si risparmiano soldi e anche fastidi. Social shopping. Per non rinunciare a qualche sfizio, si può ricorrere ai siti di social shopping (come Groupon e Groupalia) e alle flash sales (vendite scontatissime, ma a tempo). Per fare la spesa e scegliere un gestore (per telefonia, luce, gas, assicurazioni...) sono utili i siti di comparazione.

Nozze low cost

Se calano le nozze, è anche per questioni di budget. Anche se mettere solo la firma costa appena pochi euro, una cerimonia media ne richiede circa lOmila (chiesti in prestito e rimborsati in non meno di cinque anni, secondo il portale www.prestitisupermarket.it).

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto