Consulenza gratuita

800 901 905

Se vuoi chiamiamo noi

Prestiti Consel

Prestiti Consel

Consel nasce nel giugno 1999, come Divisione di Biella Leasing SpA, del Gruppo Banca Sella. Dal 29 dicembre 2000 si è formalmente costituita la CONSEL SpA, mediante scissione parziale proporzionale da Biella Leasing SpA.

L'obiettivo è quello di entrare subito nel mercato del credito al consumo classico e delle più innovative forme di pagamento: un mercato che, sempre in crescita negli ultimi anni, vede ancora tuttavia il nostro Paese in posizione marginale rispetto al contesto europeo e ai livelli raggiunti dai Paesi occidentali più avanzati.

Tramite il credito al consumo e le carte di credito a utilizzo rateale, si assicura continuità e maggiore impulso a una linea di forte attenzione alle nuove tecnologie, ai più moderni e innovativi ambiti di attività, agli strumenti finanziari e ai servizi alla clientela che da sempre ne hanno contraddistinto le scelte e le strategie.

Le attività svolte: credito al consumo, erogato tramite il canale dei finanziamenti rateali classici (con le varianti del tasso zero, tasso agevolato, posticipo prima rata, prodotto maxi-rata, prodotto "dieci per dieci"), ma anche tramite il revolving, le carte di credito a rimborso rateale e a saldo, le carte fidelity, i prestiti personali, il credito telematico. I canali commerciali attraverso cui avviene l'erogazione sono quelli tipici del credito al consumo: negozi, grande distribuzione e distribuzione organizzata. Le merceologie che maggiormente si prestano vanno dal settore mezzi di trasporto (auto nuove e usate, moto e motocicli, caravan e roulotte, biciclette), al credito finalizzato per acquisti di beni durevoli (elettrodomestici, telefonia, computer, hi-fi e foto-cine-ottica, mobili e arredamento, articoli sportivi e hobbistica), al settore dei servizi (viaggi e vacanze, palestre e piscine, corsi scolastici e di lingue, spese mediche e dentistiche...).

I vantaggi che il credito al consumo può assicurare: il punto vendita che realizza un finanziamento rateale, tramite un rapporto di convenzione con Consel, ha in mano uno strumento efficace per lo sviluppo della propria attività, che gli consente incassi rapidi e sicuri, la possibilità di erogare al proprio cliente un credito immediato e di aumentare il livello di fidelizzazione.

Dal punto di vista del cliente-consumatore, credito al consumo significa acquisti più facili e rapidi, immediata disponibilità finanziaria, possibilità di dilazionare i pagamenti e non dover ricorrere a disinvestimenti di capitale.

© 2010-2018 FairOne S.p.A. - P. IVA
- Iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215 - PrestitiSupermarket.it è un servizio a Impatto Zero ©
Richiesto